Il carrello è vuoto

Spedizioni e Resi

OLIBIT affida le spedizioni dei suoi clienti a corrieri internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A seconda delle dimensioni, dei pesi, delle destinazioni, o dei tempi di consegna delle spedizioni, OLIBIT propone il partner logistico che meglio risponde alle esigenze.

Spese di spedizione comprese nel prezzo (solo per l'Italia  ESCLUSO ISOLE).

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo a meno che non sia diversamente indicato. La consegna gratuita non e' prevista per i rivenditori / distributori a meno che non sia diversamente indicato.

Comunque, nel caso siano previste spese di spedizione, i clienti potranno verificare l’ammontare di esse gravanti sui loro carrelli in fase d’ordine, prima della trasmissione dello stesso a OLIBIT.

Per le isole è previsto un contributo forfettario il cui ammontare è verificabile nel carrello prima della trasmissione dell'ordine.

CONSEGNA

I prodotti, che al momento dell'ordine, risultano essere disponibili a magazzino posso essere consegnati anche entro 5/10 gg lavorativi dal perfezionamento dell'ordine. La consegna per i frigoriferi e' prevista, al massimo, entro 30gg lavorativi dal perfezionamento dell'ordine.

Importante

I tempi di consegna (5/10gg) si riferiscono a prodotti disponibili a magazzino al momento dell’ordine. Non è possibile avvalersi del servizio di "Consegna al piano", di facchinaggio.

L'autista è tenuto a scaricare la merce dal camion ma NON a trasportare i colli all'interno. Anche se gli autisti sono disponibili a dare una mano, è necessario che alla consegna ci sia sempre un vostro incaricato per ricevere e movimentare la merce.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli e in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo" e sempre inviato via fax allo 08251681261 oppure via mail a: info@olimed.biz 

In caso contrario non saranno effettuate sostituzioni di merci o rimborsi. È tassativo all'invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse e indicare se la zona di consegna è in qualche modo "disagiata" (strade particolarmente strette, zone a traffico limitato, zone pedonali ecc.). Non saranno accettati cambi di destinazione successivi. Tutte le variazioni non concordate con Olimed (Olibit s.r.l.) e la perdita di tempo non giustificata dei vettori saranno quantificate e addebitate in fattura.

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente

  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).

In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi gli 5 giorni solari dal ricevimento della merce.

Per informazioni: assistenza@olibit.it

 

 

Indietro